mercoledì 19 aprile 2017

Morte e resurrezione

Giorni di consapevolezze sono stati quelli della settimana appena trascorsa.
Una vera e propria morte e resurrezione.
Più morti e resurrezioni, per tutte le volte che è morta una parte di me e che è resuscitata brillante e radiosa.
Da qualche anno sto portando maggior attenzione a cosa succede durante le festività sacre come Natale e Pasqua.
Sono occasioni preziose per lavorare su di sè, dato che "di solito" ci sono riunioni di famiglia o comunque momenti di gruppo.
E allora si sperimenta.

Si ascolta e in presenza si agisce, ogni volta ci si sforza almeno.
Apparentemente all'esterno sembra non cambiare nulla ma è solo apparenza, la materia ci mette un po' di più a rendere manifesta l'idea, in realtà dentro è già tutto diverso, più espanso, leggero e pace.
Da lì ci possiamo rendere conto della grande evoluzione del nostro personaggio.
Da quello stato lì di presenza consapevole connessa e distaccata.
La vita ci offre continue occasioni di lavoro per noi, per essere presenti a noi stessi, per ricordarci di noi, per realizzare di Essere vita.
Ogni persona vicina o lontana a noi che sia, ci offre in dono lo specchio di una parte di noi.
Di vita in vita, siamo qui a giocare.
Sfruttiamo allora le occasioni della vita per realizzare che siamo noi i surfisti, se la vita balla noi manteniamo l'equilibrio lo stesso.
E' il gioco.
Radicarsi nella materia e vivere lo spirito in un luogo diverso da casa è un'esperienza che ripetiamo da non so quanto tempo e quante volte, e ora in questo periodo spazio-temporale siamo chiamati a brillare per testimoniare il salto di Gaia.
Gaia siamo noi, ogni più piccolo gesto compiuto in amore è un'onda che diffondiamo, parte da noi, come delle radio trasmittenti frequenze d'amore.
La scelta è sempre nostra: ascoltiamo il cuore? il corpo? le sensazioni? le emozioni? la creatività?  le domande e i dubbi? le paure? il giudizio?
Cosa ascoltiamo?


Comunico che qui sul blog continuerò a scrivere articoli e pubblicare le interviste (a breve una succosa su un tema a me assai caro).
Comunico inoltre che per chi volesse approfondire svolgo consulenze  private via Skype o telefono a donazione libera consapevole.
Lo faccio già da tempo e penso sia arrivata l'ora di ampliare la visibilità.
Non sono nè sedute da pcicologa nè da terapeuta x della situazione, sono chiacchiere e lavoro su di sè, si va a riconoscere i lati sottili che emergono e quelli profondi che vengono toccati dalla vita, in modo tranquillo e soprattutto consapevole di ciò che accade senza identificazioni di sorta.
L'obiettivo è vivere e prenderne coscienza.
Per chi è interessato o vuole approfondire mi può scrivere nel modulo di contatto qui sul blog, sulla pagina facebook Buongiorno Buongiorno. Grazie!!

martedì 4 aprile 2017

Alla ricerca della spiritualità perfetta

Osservo in molti la smania di leggere più libri che possono in tema spirituale (con tutte le varianti), di frequentare corsi o incontri o seminari con i migliori in campo o con il guru di turno, di vedere i film o i video più significativi ecc.
Anche io ho passato questa fase, dedicandomi per lo più ai libri, ai film o ai video, per poi chiedermi: ma "in qualità" di Essere, queste cose non sono già tutte dentro di me?
Come posso ricordare allora tutto ciò che in realtà già so?
Allora ho iniziato a mettere in pratica e sperimentare.
Ad esempio con l'auto osservazione ho imparato a conoscermi, conoscere i mille lati di Marzia e con l'accettazione ho imparato ad accogliermi così come sono quando mi dimentico di me lasciando andare i pesi e "la spazzatura" mentale.

Siamo spirito incarnato.
Siamo qui per sperimentare chi siamo in una dimensione diversa da quella di casa. Siamo già tutto ciò che cerchiamo di diventare.
Se solo ci allineassimo al sentire interiore.
Ogni sfumatura del Tutto che prende coscienza di Essere Uno è un salto quantico che la nostra coscienza sta già cominciando a compiere.
La realizzazione avviene dentro di noi, nel sè, nel cuore.
Non ci sono libri o corsi che tengano.
Qui alla fine vale l'esperienza che compiamo e ciò che sentiamo dentro.

Attenzione quindi a dove puntiamo l'attenzione, a cosa nutriamo con la nostra energia e ad Essere.
Siamo spirito nella materia, essa ricordiamolo è energia ma più "densa".
Andiamo oltre il velo e iniziamo a giocare con la materia in amore.

Il tempo in questo arco di "tempo lineare" sembra volare, lo percepite anche voi? Le settimane scorrono come fossero sbuffi di vento e ci ritroviamo nel contempo a interagire con una realtà sempre più "pazzerella".
Mi spiego meglio, o almeno ci provo: stiamo attraversando un periodo di grandi cambiamenti e trasmutazioni, da Gaia (il pianeta e anima sacra che ci ospita) all'intera popolazione terrestre, alle prese con ri-evoluzioni interiori ed esteriori.

Condivido con voi due post che possano essere di ispirazione, come lampadine accese durante il viaggio che stiamo percorrendo.

"Anche se molti non ne comprendono la natura e pensano subito ad un segnale di "involuzione", bisogna dire che nella maggioranza dei casi mentre la personalità si purifica e passa sotto la guida diretta dell'anima nel processo di evoluzione e realizzazione spirituale, e mentre si orienta ad essa si verificano numerose "crisi" iniziatiche che sono ben note ai mistici di tutto il pianeta. Queste sono dovute proprio alla purificazione dei veicoli e sono piccole e grandi "morti", riti di passaggio e iniziazioni che avvengono all'interno del campo aurico ( nei corpi emozionale(astrale), mentale, eterico e fisico ) dell'individuo. Perciò non allarmatevi, restate calmi e centrati nel momento presente, respirate e vivete con calma accettazione questi periodi purificatori. Passano. Se persistono è possibile chiedere aiuto a persone specializzate ( anche per un supporto psicologico ). Ma piccole o meno piccole crisi durante il sentiero sono comuni. Alcune di esse possono essere ad esempio senso di vuoto, mancanza di scopo, brevi periodi di depressione, notti dell'anima e così via "
Sennar Karu 

"Da uomo economico a uomo di pace.
La specie umana è traumatizzata dalla grande catastrofe avvenuta circa 11500 anni fa (la “caduta”), all’interno della 6 Notte (un periodo sempre difficile in ogni Onda) del Regional Underworld, la 5 Onda del Calendario Maya profetico. La 5 Onda ha visto il pieno contatto tra l’uomo e la natura, con la creazione di tecnologie che rispecchiavano tale rapporto. Poi la catastrofe ha progressivamente dato origine al sistema che conosciamo, basato sulla sfiducia reciproca, la paura, l’aggressione, il dominio (soprattutto a partire dalla 6 Onda, 5130 anni fa). Da 260 anni (7 Onda) a ciò si è aggiunto il progressivo sfruttamento della natura e la fine di ogni rapporto con il divino.

Con l’inizio dell’8 Onda a partire dal 1999 (l’8 Onda, come tutte le altre, continua dopo il 2011) il processo di rielaborazione di questo trauma ha visto coinvolte milioni di persone. L’8 Onda manifesta il riequilibrio del maschile da parte dell’energia femminile (dal punto di vista planetario il riequilibrio Oriente/Occidente) e questo determina l’emergere di tutti i blocchi del passato. Il processo è diventato ancor più evidente in questo periodo (2011-2019), che ho chiamato “9 Onda espansa”, perché l’energia della 9 Onda (la Coscienza d’Unità o Co-creazione consapevole) mette in evidenza l’inganno su cui la nostra società ha basato la sua intera esistenza in seguito alla “caduta” in consapevolezza.
In cosa consiste tale inganno? Nel fatto che la specie umana sia dipendente da mediatori per il suo rapporto con il divino, insomma per esperire la sua libertà. Per questo la Terra è “in quarantena” rispetto alle altre popolazioni della Galassia. L’El-ite esiste esclusivamente perché la specie umana è bloccata dal suo trauma (homo agressus), che finalmente sta rilasciando. Il programma di controllo infatti sta scricchiolando, perché si fonda sulla segretezza delle informazioni. Gradualmente si farà strada il vero potenziale umano, l'homo pacem."
Marco Fardin

Grazie a tutti per seguire questo blog e per ogni vostro anche più piccolo passo verso l'apertura degli occhi e del cuore.
Un abbraccio Marzia

Ps: Per chi si fosse perso il progetto dei 21videox21giorni ecco qui il link della playlist sul mio canale youtube: clicca qui!