La Lampadina del Giorno 98 - 07 aprile 2016

Separazione

Che grande illusione.
Percepita solo grazie alla mente e alle identificazioni a cui l'Ego porta.
Siamo Uno ma questo rimane su un piano sottile dell'Essere fino al momento in cui ci svegliamo e apriamo il nostro cuore lasciando lo spazio alla meraviglia.
Le coincidenze diventano sincronicità, la perfezione si vede in ogni gesto, evento, situazione, persona.

Una frase "classica" dell'Ego è "gli altri si e io no" per situazioni in cui vorremmo farcela e realizzare qualcosa e "io si e gli altri no" per le situazioni in cui cadiamo nella disfatta.
L'uomo arriva a sentirsi solo, isolato, perso e sconfitto. 
Sente la separazione poichè immerso totalmente nell'illusione di questo pianeta e identificato con le esperienze e i condizionamenti di una vita.

Gli altri non sono altro che parti di noi e specchi che ci mostrano lezioni da imparare.
Siamo connessi l'un l'altro, siamo collegati a livello sottile, come le cellule del corpo, come le molecole d'acqua dell'oceano.

La separazione è solo un'illusione.
Quante volte ci è capitato di pensare ad una persona e vederla per strada o sentirla al telefono? Questo è un esempio piccolo di come in realtà siamo tutti uniti.
Le persone che entrano nella nostra vita sono anime in cammino in accordo con noi per portare a termine scopi che hanno a che fare con la crescita e l'evoluzione di tutti.
Abbiamo solo che da portare attenzione a tutto ciò che viene rappresentato nella realtà che viviamo, abbiamo solo da osservare e accedere al sentire.
Lavoriamo su di noi per essere presenti, percepire l'unità e lasciare che il velo della grande illusione cada.
Sta solo a noi in questa vita, male che vada sarà nella prossima.
In e con amore Marzia

Nessun commento:

Posta un commento