mercoledì 2 dicembre 2015

Lasciare andare applicato al momento

Le prove che la vita ci sottopone sono strabilianti e sorprendenti.
Il 29/11 ho tenuto un seminario sulla Legge di Attrazione e non solo, si è parlato anche degli stati di coscienza, di Ho'oponopono, dell'energia e di come percepirla.
La giornata è iniziata benissimo, carica e piena di entusiasmo, emozionata,  ho perso in qualche momento la presenza.
Arriva l'ora di pranzo e il mio innamorato dopo esser uscito mi chiama da fuori la sede per dargli le chiavi di casa che avevo io in borsa così sarebbe potuto andare a controllare i cani e stare con loro un po' di tempo per spezzare la giornata.
Mi ero appena seduta a tavola con i partecipanti, lascio il telefono sul tavolo e corro fuori chiudendo la porta alle mie spalle.
Dopo aver consegnato e salutato mi accorgo che da fuori la porta non si apre.
La sala dove si mangiava era separata da un'altra porta per cui ero fuori dalla visuale.
Mi sono messa a ridere perchè ho pensato "proprio a me"! Ma pensavo anche che avevo creato la barzelletta del giorno in questo modo.
Non mi perdo d'animo e cerco diverse soluzioni: suono il campanello che però era di un'altra sede al piano superiore, sul lato c'era il cancello per le auto chiuso a catenaccio da cui poi si accedeva ad un ingresso laterale, l'ho sbattuto per un po' ma nulla.
Mi sono messa sul marciapiede e ho fermato una macchina di passaggio chiedendo al ragazzo gentilissimo che la guidava se poteva chiamare il numero di telefono della sede: non raggiungibile.
Avevo finito le idee del momento.
Ho iniziato a fissare la porta ripetendo a me stessa "ora si aprirà ora si aprirà ora si aprirà".
Niente, non succedeva niente.
Senza perdere il centro mi sono chiesta perchè avessi creato una situazione del genere chiudendomi fuori: avevo bisogno di stare da sola?
Ho iniziato a fare Ho'oponopono, ringraziando il sole perchè mi stava scaldando e illuminando.
La porta continuava a rimanere chiusa ed io continuavo a rimanere fuori.
In quel momento che ho deciso di lasciare andare, mi sono seduta spalle alla porta d'ingresso.
Girata verso il sole, con il sorriso per il momento di luce e calore e silenzio tutto per me.
Di li a qualche istante magicamente la porta si apre, un ragazzo del corso aveva sentito "la mia chiamata" ed era venuto a vedere.

La cosa meravigliosa è che tutto si è avverato nel momento stesso in cui ho proprio lasciato andare ogni aspettativa. Ero sicura che la porta si sarebbe aperta, non sapevo quando ma non era un mio problema in quel momento.
Ho dedicato i pensieri a me ricaricandomi di energia e di sole.

Lasciare andare non è così immediato, spesso la mente trae in inganno, spesso crediamo di aver lasciato andare quando invece abbiamo ancora delle aspettative che lavorano dentro di noi.
Sta sempre e solo a noi essere sinceri ed onesti con noi stessi in quel momento, accettare e riconoscere cosa stiamo vivendo e creare armonia fluendo senza resistenza.
E' così che la creazione ha vita, è così che diventiamo consapevoli del nostro potere.

In tutte le situazioni può esserci una sfida, il lasciare andare richiede aver fiducia in noi stessi prima di tutto e nel cosmo co-creatore con noi.
E allora fidiamoci e affidiamoci.

Nessun commento:

Posta un commento