venerdì 30 gennaio 2015

The Power.

La nostra più grande forza? L'amore. Ci rende liberi, forti e saggi. Tutto il resto non lo è.
Vi riporto un capitolo del libro di Rhonda Byrne - The Power, in cui tratta delle chiavi del potere.


LE CHIAVI DEL POTERE
"I vostri beni più preziosi e stimati e i vostri maggiori poteri sonoinvisibili e intangibili. Nessuno può strapparveli. Solo voi potete offrirliagli altri. In cambio, riceverete ricompense ancor più grandi. "
W. Clement Stone (1902-2002) scrittore e uomo d’affari

Le chiavi del Potere sono gli strumenti più efficaci per canalizzare la forza dell'amore e avere la vita che ti meriti. Sono così semplici da usare che persino un bambino può imparare a farlo. Ogni chiave libererà l'immenso potere racchiuso in te.

La chiave dell'amore
Perché l'amore diventi il potere supremo della tua vita, devi amare come non hai mai fatto prima. Devi innamorarti della vita! Per quanto tu abbia amato nella vita, raddoppia quell'emozione, moltiplicala per dieci, cento, mille o un milione di volte, perché quello è il livello d'amore che sei capace di sentire! Non c'è limite né fine alla quantità d'amore che puoi provare ed è già tutto dentro di te! Tu sei fatto d'amore. L'amore è la vera essenza e la vera natura tua, della vita e dell'Universo. Puoi amare molto più di quanto tu abbia mai fatto finora, molto più di quanto tu abbia immaginato di fare. Quando ti innamori della vita, i limiti scompaiono. Non esistono più restrizioni per quanto riguarda il denaro, la salute, la felicità e le relazioni. Quando ti innamori della vita, ogni resistenza scompare, e qualunque sia l'oggetto del tuo amore, esso apparirà nella tua vita quasi istantaneamente. Quando entrerai in una stanza, la tua presenza verrà notata. Nella tua vita abbonderanno le opportunità e per dissolvere la negatività ti basterà un lievissimo tocco. Ti sentirai meglio di quanto tu abbia mai creduto possibile. Strariperai di energia inesauribile, di entusiasmo e di un gusto insaziabile per la vita. Ti sentirai leggero come una piuma, come se fluttuassi nell'aria, e tutto quello che ami sembrerà cadere proprio ai tuoi piedi. Innamorati della vita, libera il potere che hai dentro di te, e sarai invincibile e senza limiti!

"Persino dopo tutto questo tempo, il Sole non dice mai alla Terra: 'Sei in debito con me'. Guarda cosa accade con un Amore così grande! Esso illumina il cielo intero" Hafez (1315-1390) poeta sufi

Ma come si fa a innamorarsi della vita? Be', nello stesso modo in cui ci si innamora di una persona: adorando tutto di lei! Ti innamori di una persona vedendo solo amore, sentendo solo amore, parlando solo di amore, e sentendo amore con tutto il tuo cuore! Ed è esattamente così, usando il potere supremo dell'amore, che ti innamorerai della vita.
Nel corso della giornata, qualunque cosa tu faccia, ovunque tu sia, cerca quello che ami. Puoi cercare gadget tecnologici o opere che ami. Cerca palazzi, auto e strade che ami, locali, ristoranti e negozi che ami. Percorri una via o entra in un negozio con l'intenzione di trovare quello che più ti piace. Cerca le qualità che ami nelle altre persone. Cerca nella natura gli uccelli, gli alberi, i fiori, i profumi e i colori che ami. Guarda bene ciò che ami. Ascoltalo. Parlane.

"Sapendo che per te lavora una forza che non ha mai fallito, puoi andare avanti fiducioso, perché non fallirà neppure nel tuo caso. " Robert Collier(1885-1950) scrittore del movimento new thought

Pensa a quello che ami. Parlane. Dedicati a ciò che ami. Perché nel fare tutto ciò, tu senti amore.
Parla degli aspetti che ami della tua casa, della tua famiglia, del tuo partner e dei tuoi figli. Parla delle qualità che ami dei tuoi amici e parlane anche con loro. Parla dei profumi, dei sapori e delle sensazioni tattili che ami.
Ogni giorno comunica alla legge di attrazione le cose che ami, scegliendole e sentendole. Prova a immaginare quanto amore potresti dare nell'arco di un'unica giornata solo emozionandoti per ciò che ami. Mentre cammini per strada, cerca negli altri le qualità che ami. Quando ti trovi in un negozio, cerca le cose che ami. Di': "Amo quel completo", "Amo quelle scarpe", "Amo il colore degli occhi di quella persona", "Amo i capelli di quella persona", "Amo il sorriso di quella persona", "Amo quei cosmetici", "Amo quel profumo", "Amo questo negozio", "Amo quel tavolo, quella lampada, quel divano, quel tappeto, quello stereo, quel cappotto, quei guanti, quella cravatta, quel cappello e quei gioielli", "Amo l'odore dell'estate", "Amo gli alberi in autunno", "Amo i fiori primaverili", "Amo quel colore", "Amo questa strada", "Amo questa città". 
Cerca quello che ami in ogni situazione, avvenimento e circostanza, e sentilo.
"Amo ricevere questo genere di telefonate", "Amo ricevere e-mail come queste", "Amo sentire notizie del genere", "Amo questa canzone", "Amo vedere gente felice", "Amo ridere in compagnia", "Amo ascoltare musica mentre vado al lavoro", "Amo riuscire a rilassarmi sul treno o sull'autobus", "Amo le feste nella mia città", "Amo le celebrazioni", "Amo la vita". Cerca tutto quello che ami e che ti scalda il cuore, e senti quanto più amore possibile.
Se non stai bene e vuoi cambiare il tuo modo di sentire, O se invece vuoi potenziare le tue emozioni positive, prenditi un paio di minuti per scorrere mentalmente la lista di quello che più ami. Puoi farlo mentre ti vesti al mattino, mentre cammini, guidi o viaggi. È davvero semplice, ma il risultato nella tua vita sarà incredibile.
Stila un elenco di tutte le cose che ami. Per i primi tempi ti esorto a farlo una volta al mese, in seguito almeno ogni tre mesi. Scrivici i luoghi, le città, i Paesi, le persone, i colori, le qualità che ami nella gente, le marche, gli sport, gli atleti, la musica, gli animali, i fiori, le piante e gli alberi che ami. Elenca tutti gli oggetti che ami, dai diversi tipi di abiti, case, mobili, libri, riviste, giornali, automobili, accessori ai cibi preferiti. Stendi una lista anche di quello che ti piace fare, per esempio: ballare, praticare un certo sport, andare per mostre, concerti, feste o a fare shopping; elenca i
film, le vacanze e i ristoranti che ami.

"Una volta entrati nel regno dell'amore, il mondo, per quanto imperfetto, diventa ricco e bello - consiste unicamente di opportunità damare. " Søren Fabye Kierkegaard (1813-1855) filosofo

Il tuo compito è amare il più possibile ogni giorno. Se oggi riesci davvero ad amare, a cercare e a sentire il più possibile tutto ciò che desideri e a non considerare quello che non ami, il tuo domani traboccherà di quello che vuoi e ami, inondandoti di felicità.

"L'amore è la chiave che apre i cancelli della felicità. "
 Oliver Wendell Holmes (1809-1894) preside della facoltà di medicina di harvard

L'amore è consapevolezza
Devi avere consapevolezza dell'amore che ti circonda e di chi e cosa devi amare intorno a te, altrimenti lo perderai. Devi avere consapevolezza per vedere e sentire ciò che ami. Per carpire i meravigliosi profumi dei fiori mentre ci passi accanto. Per gustare davvero il cibo che mangi e percepirne l'intensità dei sapori. Se cammini per strada dando ascolto ai pensieri che ti riempiono la testa, ti perderai tutto. È così che accade di solito: le persone si lasciano ipnotizzare dai loro stessi pensieri e, vivendo in una specie di trance, non sono coscienti di quanto hanno intorno. Non ti è mai capitato di camminare per strada e trasalire sentendoti chiamare a gran voce da un caro amico che non avevi notato? Oppure, al contrario, di avere visto un'amica e di averla dovuta chiamare ripetutamente prima che lei, con un sussulto, si accorgesse di te? La tua  voce l'ha svegliata perché non era consapevole di dove fosse: era come in trance, ipnotizzata dai suoi stessi pensieri. Non ti è mai capitato di guidare e all'improvviso, guardandoti intorno, accorgerti di essere quasi a destinazione senza esserti reso conto del tragitto? Ti eri ipnotizzato da solo ascoltando i tuoi pensieri, eri in trance.
La buona notizia è che più dai amore, più diventi vigile e consapevole! L'amore porta la consapevolezza. Più ti impegni, giorno dopo giorno, a notare tutto quello che ami intorno a te, più diventerai consapevole e vigile.

Come tenere la mente focalizzata sull'amore
"La chiarezza della mente causa anche la chiarezza della passione, perciò una mente grande e chiara ama con ardore e vede distintamenteciò che ama. " Blaise Pascal (1623-1662) matematico e filosofo

Per mantenerti consapevole e vigile devi ingannare la tua mente ponendole domande come: "Quali cose che amo riesco a vedere intorno a me?", "E quante riesco a vederne?", "Che cos'altro c'è qui che amo?", "Che cosa posso vedere di
elettrizzante?", "Che cosa posso vedere di entusiasmante?", "Che cosa posso vedere di appassionante?", "C'è dell'altro da vedere che amo davvero?", "C'è qualcosa da ascoltare che amo davvero?". Quando poni domande del genere alla tua mente, essa non può che darsi subito da fare per trovare le risposte. Cessa immediatamente di pensare ad altro per rispondere alle tue domande. Il segreto sta nell'interrogare con regolarità la tua mente. Più la solleciterai, più sarai in grado di controllarla. La tua mente collaborerà con te e farà ciò che desideri, invece di lavorare contro di te.
Se non ne mantieni il controllo, la tua mente potrebbe diventare come un treno merci senza macchinista lanciato a tutta velocità giù da una discesa. Tu sei il conducente della tua mente, quindi assumine il comando, tienila occupata istruendola su dove deve andare. Se non le dirai cosa fare, la tua mente partirà per conto suo.

"Per chi non ha vinto il Sé, il Sé si comporta come un nemico. " Bhagavadgita (V sec. A. C.) antico testo hindu

La tua mente è uno strumento potente, eccezionale, ma per usarla devi imparare a padroneggiarla. Piuttosto che permetterle di distrarti con pensieri ingestibili, fa' in modo che ti aiuti a dare amore. Non ti ci vorrà molto tempo per educare la mente a focalizzarsi sull'amore. Una volta fatto, stai solo a guardare ciò che accadrà alla tua vita!

La chiave della gratitudine
"Non puoi esercitare a lungo il potere senza la gratitudine, perché è lagratitudine a mantenerti in contatto con il potere. " Wallace Wattles (1860-1911) scrittore del movimento new thought

Conosco migliaia di persone con situazioni tremende alle spalle che hanno rivoluzionato la loro vita attraverso la gratitudine. So di guarigioni miracolose in casi apparentemente senza speranza: reni malfunzionanti tornati perfetti, cuori malati guariti, difetti di vista recuperati, tumori scomparsi, e ossa rigenerate. So di relazioni incrinate che la gratitudine ha trasformato in storie meravigliose: matrimoni falliti rimessi in sesto, famiglie sgretolate nuovamente riunite, genitori che recuperano il dialogo con i figli adolescenti, insegnanti che trasformano radicalmente i loro
studenti. Ho visto persone che da indigenti sono diventate benestanti attraverso la  gratitudine, o hanno invertito la rotta dei loro affari fallimentari; ho visto gente sempre vissuta al limite della povertà diventare ricca. Qualcuno è persino riuscito a passare dalla vita di strada a una vita "normale" nel giro di una settimana. So di persone depresse catapultate in una vita felice e piena di soddisfazione attraverso la gratitudine. E di altre, che soffrivano di ansia o di altri disagi mentali, di nuovo in perfetta salute attraverso la gratitudine.
Tutti i Maestri del mondo hanno fatto ricorso alla gratitudine, perché sapevano che è una delle massime espressioni d'amore. Sapevano che nell'essere grati, rendevano la loro vita perfettamente conforme alla legge. Perché credi che Gesù rendesse grazie prima di compiere un miracolo?
Ogni volta che provi gratitudine dai amore, e ciò che dai ricevi. Che tu ringrazi una persona o ti senta grato per un'automobile, una vacanza, un tramonto, un regalo, una nuova casa o un fatto emozionante, tu stai trasmettendo amore, e di rimando riceverai ancora più gioia, salute, soldi, esperienze fantastiche, relazioni
meravigliose, opportunità.
Provaci tu ora. Pensa a qualcosa o a qualcuno per cui sei grato. Puoi anche scegliere la persona che ami di più al mondo. Concentrati su di lei e pensa a tutte le qualità che ami di lei e per cui le sei grato. Poi, a voce alta o nella tua mente,
ripetigliele tutte come se fosse lì con te. Elencale i motivi per cui le ami. Puoi ricordare momenti o casi particolari, iniziando così: "Ti ricordi quella volta che...". Mentre lo fai, senti come il tuo cuore e il tuo corpo si riempiono di gratitudine. L'amore che dai con questo semplice esercizio ti ritornerà nella relazione, e in ogni altro aspetto della tua vita. Ecco quant'è facile dare amore attraverso la gratitudine. Albert Einstein è stato uno dei più grandi scienziati mai esistiti. Le sue scoperte hanno rivoluzionato la nostra percezione dell'Universo. Quando gli venivano poste domande sui suoi risultati eccezionali, Einstein non faceva che ringraziare i suoi predecessori e colleghi. Una delle menti più brillanti al mondo ringraziava altre persone per il loro grande contributo... un centinaio di volte al giorno! Ciò significa che almeno cento volte al giorno Einstein esprimeva amore. Ti stupisce ancora che la vita gli abbia rivelato così tanti segreti?

"Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore ed esteriore è basata sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che devo sforzarmi al massimo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto e ancora ricevo. "
Albert Einstein(1879-1955) fisico premio Nobel

La gratitudine, il grande moltiplicatore
Quando provi gratitudine per quello che hai, anche se si tratta di una piccola cosa, ne riceverai ancora. Se sei grato per i soldi che hai, benché pochi, ne riceverai altri. Se sei grato per una relazione, benché imperfetta, questa migliorerà. Se sei grato per il tuo lavoro, pur non essendo magari quello dei tuoi sogni, riceverai opportunità migliori. Perché la gratitudine è il grande moltiplicatore della vita!

"Se l'unica preghiera che dirai nella tua vita è 'grazie', questo sarà sufficiente."
Meister Eckhart (1260-1328) scrittore e teologo cristiano

La gratitudine ha origine da una sola parola - grazie -ma perché possa crescere occorre che tu la senta con tutto il cuore. Più spesso dirai grazie, più gratitudine sentirai, e più amore darai. Hai tre modi per usare il potere della gratitudine nella tua vita e ognuno di essi esprime amore.
1. Sii grato per tutto ciò che hai ricevuto nella tua vita (passato).
2. Sii grato per tutto ciò che ricevi nella tua vita (presente).
3. Sii grato per tutto ciò che desideri nella tua vita, come se già l'avessi ricevuto (futuro).
Se non provi gratitudine per ciò che hai ricevuto e ricevi, non trasmetterai amore e non avrai il potere di cambiare nessuna delle situazioni in cui ti trovi ora. Se ringrazi per quello che hai ricevuto e continui a ricevere, il tuo grazie lo moltiplicherà. E allo stesso tempo la gratitudine ti porta ciò che desideri! Sii grato per le cose che vuoi, come se le avessi già ricevute: la legge di attrazione stabilisce che devi riceverle. Ti saresti mai aspettato che un'azione semplice come essere grato potesse moltiplicare tutto quello che ami e cambiare completamente la tua vita?
Un uomo divorziato, solo, depresso, con un lavoro insopportabile, decise di amare e provare gratitudine ogni giorno, per tentare di cambiare la sua vita. Iniziò a essere positivo nei confronti di tutti. Era talmente positivo e felice che, quando li chiamò, scioccò i vecchi amici e i familiari. Iniziò a essere grato per ogni cosa, persino per l'acqua corrente. Ed ecco che cosa gli accadde nell'arco di centoventi giorni: tutto quello che odiava del suo lavoro cambiò come per miracolo. Ora lui ama il suo lavoro e grazie a esso viaggia in luoghi che ha sempre desiderato visitare. Ha un rapporto meraviglioso con tutti i familiari, come mai prima. È riuscito a pagare tutte le rate dell'auto e non gli mancano mai i soldi per le sue esigenze. Le sue giornate sono belle, succeda quel che succeda. E si è risposato... con il suo primo amore, una
compagna delle superiori!

"La gratitudine per l'abbondanza che hai ricevuto è l'assicurazione migliore per l'abbondanza futura."
Maometto (570 circa-632) fondatore dell'islam

Se dimostri poca gratitudine, la tua vita cambierà in minima parte. Viceversa, se ne dimostri tanta, ogni giorno, la tua vita cambierà in un modo che ora non riesci neanche a immaginare. La gratitudine moltiplica non solo gli aspetti positivi della tua vita, ma elimina anche quelli negativi. Indipendentemente da quanto brutta sia la situazione in cui ti trovi, puoi sempre scoprire qualcosa per cui essere grato e, così facendo, canalizzare la forza dell'amore che cancella la negatività.
La gratitudine è il ponte per l'amore "Se saremo abbastanza sereni e pronti, troveremo il lato positivo di ogni
delusione. " Henry David Thoreau (1817-1862) scrittore trascendentalista

Attraverso la gratitudine mia madre passò dalla profonda sofferenza alla felicità. Per i miei genitori era stato un colpo di fulmine, la loro storia d'amore e il loro matrimonio bellissimi. Alla morte di mio padre, mia madre soffrì in modo atroce, perché lui le mancava enormemente. Ma, nel pieno del lutto e del dolore, iniziò a cercare tra gli altri aspetti della sua vita quelli per cui essere grata. Provava gratitudine per tutto l'amore e la felicità che aveva ricevuto dagli anni trascorsi con mio padre, ma cercava anche ragioni per cui essere grata in futuro. La prima fu la possibilità di viaggiare: era un suo desiderio da sempre, mai soddisfatto perché a papà non piaceva per niente. Mia madre perciò realizzò il suo sogno di viaggiare e molti altri desideri che non aveva ascoltato in passato. La gratitudine fu il ponte che condusse mia madre da un dolore immenso a una nuova vita piena di felicità. È impossibile provare emozioni negative, come la tristezza, se ti senti grato. Se ti trovi invischiato in una situazione difficile, cerca qualcosa per cui essere grato. Quando la trovi, cercane un'altra, e poi un'altra ancora, perché ogni singola cosa per cui essere grati può cambiare quella situazione. La gratitudine è il ponte che dalle emozioni negative conduce alla canalizzazione della forza dell'amore!

"La gratitudine è un vaccino, un'antitossina e un antisettico. "
John Henry Lowett (1864-1923) predicatore presbiteriano e scrittore

Quando ti accade una cosa buona durante la giornata, ringrazia. Indipendentemente da quanto possa essere piccola, di' grazie. Quando trovi parcheggio in un attimo o quando senti la tua canzone preferita alla radio o quando, arrivando a un semaforo, scatta subito il verde, o quando trovi un posto a sedere sull'autobus o sul treno, di' grazie. Questi sono tutti regali della vita. Ringrazia per i tuoi organi di senso: gli occhi che vedono, le orecchie che odono, la bocca che gusta, il naso che ti permette di odorare e la pelle di "sentire". Ringrazia per le gambe che ti permettono di camminare, per le mani che usi per fare quasi tutto, per la voce grazie alla quale esprimi e comunichi con gli altri. Ringrazia per lo
straordinario sistema immunitario che ti mantiene in salute o che ti guarisce, e per tutti gli organi che ti mantengono in vita. Ringrazia per la magnificenza della mente umana che nessuna tecnologia al mondo può eguagliare. Il tuo corpo è il laboratorio più all'avanguardia sulla Terra, e non esiste nulla che possa vagamente riprodurre la sua grandezza. Tu sei un miracolo! Ringrazia per la tua casa, per la tua famiglia, per i tuoi amici, per il tuo lavoro e i tuoi amati animali domestici. Ringrazia per il sole, per l'acqua che bevi, per il cibo che mangi e per l'aria che respiri; se ti mancasse anche solo una di queste cose, non potresti vivere.
Di' grazie per gli alberi, per gli animali, per gli oceani, per gli uccelli, per i fiori, per le piante, per il cielo blu, per la pioggia, per le stelle, per la luna e per il nostro meraviglioso Pianeta.
Ringrazia per i mezzi di trasporto di cui ti servi ogni giorno. Per tutte le società fornitrici di quei servizi essenziali che rendono più confortevole la tua vita. Tantissime persone hanno faticato perché tu potessi aprire un rubinetto e avere
l'acqua. Tantissime persone hanno lavorato una vita perché tu potessi azionare un interruttore e avere la luce. Pensa alla grandezza delle persone che hanno lavorato come schiavi giorno dopo giorno, anno dopo anno, per posare i binari delle ferrovie di tutto il mondo. Ed è quasi impossibile immaginare quante persone si sono dedicate al compito massacrante di costruire le strade su cui noi viaggiamo e che formano una rete di comunicazione che unisce il mondo.

"Nella vita quotidiana difficilmente ci rendiamo conto che riceviamo molto più di quanto diamo, e che è solo con la gratitudine che la vita diventa ricca " Dietrich Bonhoeffer (1906-1945) pastore luterano

Dimostra la tua gratitudine per usarne il potere. Maggiore è la gratitudine che senti, maggiore è l'amore che dai, e maggiore è l'amore che ricevi di riflesso. Provi gratitudine per il fatto di essere sano? O te ne accorgi solo quando ti
ammali? Sei grato per avere dormito bene? O lo dai per scontato, pensando al sonno solo quando ne vieni privato?
Sei grato di avere intorno a te i tuoi cari quando va tutto bene con loro, o parli di loro solo quando sorgono dei problemi? Sei grato di avere a disposizione l'elettricità quando usi un elettrodomestico o azioni un interruttore? Oppure ci pensi solo in caso di blackout? Sei grato ogni giorno per essere vivo? Ogni istante è un'opportunità per essere grato e moltiplicare quello che ami. Mi ritenevo una persona che provava gratitudine, ma non sapevo che cosa fosse realmente finché non l'ho messa in pratica ogni giorno. Mentre guido o cammino, ne approfitto per ringraziare per tutto quello che ho nella vita. Lo faccio persino mentre mi sposto dalla cucina alla camera da letto. Dal profondo del cuore dico: "Grazie per la mia vita. Grazie per l'armonia. Grazie per la gioia. Grazie per la salute. Grazie per le cose divertenti ed entusiasmanti. Grazie per le meraviglie dell'esistenza. Grazie per quanto di bello e di buono c'è nella mia vita".
Sii grato! La gratitudine non costa nulla, ma vale più di tutte le ricchezze del mondo. La gratitudine colma la tua vita di ogni genere di ricchezza, perché, qualunque sia la cosa per cui sei grato, essa verrà moltiplicata dalla gratitudine stessa.

La chiave del gioco
C'è un solo modo per sentirti meglio: creare dei giochi con l'immaginazione e poi giocare. Il gioco è divertimento, perciò quando giochi ti senti davvero bene. A un certo punto della nostra vita abbiamo smesso di giocare e di divertirci come facevamo da bambini. Il risultato è che, diventando adulti, siamo diventati anche più seri. Ma la serietà porta nella nostra esistenza circostanze serie. Quando giochi e ti diverti, stai veramente bene, e - come per magia - cose meravigliose entrano nella tua esistenza. La vita dovrebbe essere divertimento. Gioca con la legge di attrazione, inventa
giochi con la tua immaginazione, perché la legge di attrazione non sa, né le importa, se stai immaginando qualcosa e stai giocando, oppure se la cosa è reale. Tutto ciò che immagini e senti diventerà reale!

Come si gioca
"Il modo migliore di capire e imparare la legge dell'amore è farloattraverso i bambini. "
Mahatma Gandhi (1869-1948) leader politico indiano

Come si gioca? Fa' come quando eri bambino e usavi l'immaginazione per creare un'altra realtà.
Immagina di essere un ciclista e di voler diventare il numero uno al mondo e vincere il Tour de France. La tua preparazione procede bene, senti che il tuo sogno si sta avverando, ma ti viene diagnosticata una grave malattia per cui hai il quaranta per cento di probabilità di sopravvivere. Mentre ti sottoponi alla terapia necessaria, immagini di disputare il Tour de France e che questa sia la corsa della tua vita. Immagini che il personale medico sia il tuo team, che ti dà il feedback a ogni tappa. Ogni giorno immagini di essere impegnato nella cronometro, e il tuo tempo non fa che migliorare! Vinci la corsa e sconfiggi la malattia. A un anno dalla guarigione, vinci il Tour de France, e poi ancora, per sette volte di seguito, diventando l'unico ciclista della storia a riuscire nell'impresa! Questo è ciò che ha fatto Lance Armstrong. Ha sfruttato una situazione terribile per spronarsi a creare un gioco immaginario e realizzare il suo sogno.
Diciamo che desideri con tutto te stesso essere il campione del mondo di culturismo e anche sfondare in America come attore. Vivi in un piccolo villaggio in Europa e provieni da una famiglia modesta, eppure continui a immaginare di
realizzare i tuoi sogni. Scolpisci il tuo corpo usando, come modello, il fisico di un tuo eroe. Immagini anche di conquistare il titolo europeo di body-building. Vinci il titolo per sette volte, e poi è tempo di diventare un attore famoso. Ti trasferisci negli Stati Uniti, ma nessuno crede che tu abbia la stoffa dell'attore, e ti spiegano perché il tuo sogno è irrealizzabile. Ma tu hai immaginato di essere un attore famoso, puoi perfino sentire il successo, puoi assaporarlo; sai che accadrà. Questo è ciò che ha fatto Arnold Schwarzenegger: ha vinto per sette volte il titolo di Mister Olympia e poi è diventato una grande star di Hollywood. Immagina di essere un grande inventore. Durante l'infanzia la tua mente è
stremata, sopraffatta da allucinazioni e flash di luce accecanti. Non riesci a terminare l'università e devi lasciare il lavoro a causa di un esaurimento nervoso. Per trovare sollievo da quelle allucinazioni invalidanti, prendi il controllo della tua mente creandoti un mondo immaginario. Ispirato dall'idea di un futuro migliore, rivolgi la tua immaginazione verso nuove invenzioni. Ognuna di esse prende forma nella tua immaginazione: ne cambi la struttura, apporti migliorie, e la azioni, senza buttare giù neppure uno schizzo. Crei un vero e proprio laboratorio nella tua mente usando l'immaginazione per testare ogni tua nuova invenzione, prima di realizzarla davvero.
Questo è ciò che fece Nikola Tesla, diventando così uno dei più grandi inventori di tutti i tempi. Che si tratti del motore a corrente alternata, della radio, dell'amplificatore, della trasmissione wireless, della luce fluorescente, del raggio laser, del telecomando o di una qualsiasi delle sue oltre trecento invenzioni brevettate, tutte sono state sviluppate proprio in
questo modo: attraverso il potere della sua immaginazione.

"La logica ti porterà da A a B. L'immaginazione ti porterà ovunque. "  Albert Einstein (1879-1955)fisico premio nobel

Per ottenere ciò che desideri usa l'immaginazione, crea storie, e gioca. Serviti di ogni stratagemma che ti possa essere d'aiuto. Se vuoi perdere peso o avere un aspetto migliore, allora crea giochi per sentirti già con quel corpo. Puoi circondarti di foto di persone bellissime e utilizzare questo trucco: immagina che il fisico perfetto ritratto nelle foto sia il tuo! Devi immaginare e sentire che stai ammirando il tuo corpo, non quello di qualcun altro.
Mettiamo che tu sia troppo grasso o troppo magro: se avessi proprio ora il tuo peso ideale, come ti sentiresti? Ti sentiresti diversamente da come ti senti adesso. Tutto quello che ti riguarda cambierebbe. Cammineresti, parleresti e ti comporteresti in modo diverso. Ebbene: cammina così ora! Parla così ora! Agisci come se avessi già ottenuto quello che vuoi! Non importa ciò che desideri; immagina quali emozioni proveresti se lo ottenessi e comportati di conseguenza nella tua immaginazione. Quello che immagini e senti è quello che trasmetti alla legge di attrazione e lo riceverai di rimando. Lance Armstrong, Arnold Schwarzenegger, Nikola Tesla... tutti loro hanno giocato con l'immaginazione e hanno creduto con tutto il cuore ai loro sogni. Le loro immagini mentali sono diventate così reali da poter essere sentite: sapevano che si sarebbero avverate. Non importa quanto sembri lontano il tuo sogno. E a portata di mano, perché tutto il potere necessario per realizzarlo è dentro di te!

"Tutto è possibile per chi crede. " Gesù (5 a.C.-30 d.C. circa) in Marco 9,23

Il futuro ci riserverà molte altre scoperte sul potere della nostra immaginazione. Gli scienziati hanno già scoperto neuroni specchio che attivano le stesse aree cerebrali sia che immaginiamo di fare una cosa sia che la facciamo sul serio. In altre parole, se solo immagini di fare una certa esperienza, il cervello reagisce subito come se fosse reale. Se, mentre parli di un evento passato o futuro, lo stai anche immaginando, lo stai sentendo, sei sintonizzato su quella precisa frequenza, allora puoi essere certo che tutto questo è ciò che la legge di attrazione sta ricevendo. Quando vedi il tuo sogno, nello stesso istante la legge di attrazione lo riceve. Ricorda che non esiste il tempo per la legge di attrazione. Esiste solo il momento presente.
Se talvolta aspetti prima di ricevere ciò che desideri, è solo perché hai bisogno di tempo per sintonizzarti sulla frequenza del tuo desiderio. Per farlo, devi sentire l'amore per il tuo desiderio come se lo avessi già realizzato! Quando con le tue emozioni ti sintonizzi sulla stessa frequenza di ciò che vuoi, e ci rimani, allora l'oggetto del tuo desiderio si manifesta.

"Tutto quello di cui potresti avere bisogno o che potresti desiderare è già tuo. Materializza i tuoi desideri immaginando e sentendo che sono già esauditi. " Neville Goddard (1905-1972) scrittore del New Thought

Quando ti senti emozionato per qualcosa che ti è capitato, e sei entusiasta, cattura quell'energia e visualizza il tuo sogno. Rapidi flash in cui immagini e senti il tuo sogno sono tutto ciò di cui hai bisogno per canalizzare il potere delle tue emozioni positive, in modo da soddisfare i tuoi desideri. Questo è giocare. Questo è divertimento. Questa è la gioia di creare la tua vita.

IL POTERE IN PILLOLE
La chiave dell'amore
Perché l'amore diventi il potere supremo della tua vita, devi amare come non hai mai fatto prima. Devi innamorarti della vita!
Vedi solo amore, senti solo amore, parla solo d'amore, e prova amore con tutto il tuo cuore!
Non c'è limite né fine alla quantità d'amore che puoi provare ed è già tutto dentro di te! Tu sei fatto d'amore.
Ogni giorno comunica alla legge di attrazione le cose che ami, scegliendole e sentendole.
Se non stai bene e vuoi cambiare il tuo modo di sentire, o se invece vuoi potenziare le tue emozioni positive, prenditi un paio di minuti per scorrere mentalmente la lista di quello che più ami.
Il tuo compito è amare il più possibile ogni giorno.
Impegnati, giorno dopo giorno, a notare tutto quello che ami intorno a te.
La chiave della gratitudine
Ogni volta che provi gratitudine dai amore.
Sii grato per tutto ciò che hai ricevuto nella tua vita (passato). Sii grato per tutto ciò che ricevi nella tua vita (presente).
Sii grato per tutto ciò che desideri nella tua vita, come se già l'avessi ricevuto
(futuro).
La tua gratitudine è il grande moltiplicatore della vita!
La gratitudine è il ponte che dalle emozioni negative conduce alla canalizzazione della forza dell'amore!
Dimostra la tua gratitudine per usarne il potere. Quando ti accade una cosa buona durante la giornata, ringrazia. Indipendentemente da quanto possa essere piccola, di' grazie.
Maggiore è la gratitudine che senti, maggiore è l'amore che dai, e maggiore è l'amore che ricevi di riflesso.
La chiave del gioco
Quando giochi e ti diverti, stai veramente bene, e cose meravigliose entrano nella tua esistenza. La serietà porta nella nostra esistenza circostanze serie.
La vita dovrebbe essere divertimento!
La legge di attrazione non sa se stai immaginando qualcosa oppure se la cosa è reale. Tutto ciò che immagini e senti diventerà reale!
Per ottenere ciò che desideri usa l'immaginazione, crea storie, e gioca. Serviti di ogni stratagemma che ti possa essere d'aiuto.
Agisci come se avessi già ottenuto quello che vuoi! Quello che immagini e senti è quello che trasmetti alla legge di attrazione e lo riceverai di rimando.
• Se talvolta aspetti prima di ricevere ciò che desideri, è perché hai bisogno di tempo per sintonizzarti sulla frequenza del tuo desiderio.

Quando ti senti emozionato per qualcosa che ti è capitato, e sei entusiasta, cattura quell'energia e visualizza il tuo sogno.

Nessun commento:

Posta un commento