giovedì 9 aprile 2015

Le relazioni: anime e famiglia, amici, amore.

Il cambiamento è l'unica costante, nulla rimane così come è, statico e fermo.
L'evoluzione è cambiamento.
Siamo energia, i blocchi creano resistenza e a livello fisico creano disturbi/malattie o eventi poco felici.
Insomma "Be water my friend" B.Lee docet.
Siamo fatti per fluire in questo gioco chiamato Vita.
E' un gioco? Si, quello dell'esperienza divina in abiti terreni.
Nascendo ci dimentichiamo che siamo Uno con il Tutto, con le energie universali, con la Fonte.
Prima di prendere forma decidiamo quali prove superare e con chi, una sorta di accordo e scambio: ad esempio i genitori sono anime che si sono prese carico di permetterci di venire alla luce (noi gli permettiamo di divenire creatori) o le persone con cui abbiamo sofferto di più, le anime in questione si sono prese un carico molto difficile e cioè quello di esprimere sentimenti ed emozioni negative verso un'altra anima.
Le anime sono puro amore, spesso non riusciamo a vederlo perchè guardiamo il tutto sotto la lente dei condizionamenti della nostra mente.
Ogni evento che porta dolore nella nostra vita è uno specchio, un segnale, che se colto può aiutarci a capire dove guardare dentro di noi.
Siamo tutti specchi l'uno dell'altro.
Quando ci si allontana cosa succede quindi?  Cambiano le frequenze emesse, cambiano le vibrazioni, cambiano le strade. poichè le relazioni seguono questo principio.
La mente cerca motivazioni più o meno razionali ed egoiche, ci porta in un mondo fatto di se e di ma, rimorsi o rimpianti, risentimenti e sensi di colpa. Ma il vero motivo è che sono cambiate semplicemente le frequenze che emettiamo. non si vibra più in modo armonioso l'uno con l'altro per cui ci si allontana. 
Cosa possiamo fare?
Ringraziamo e lasciamo andare, chiunque esso/a sia e per qualunque motivo sia avvenuto l'allontanamento. E' sempre un'anima a noi vicino e una lezione importante da imparare quella che ci porta. 
Può anche accadere che dopo un periodo di allontanamento ci si possa riavvicinare e scoprire che è avvenuta un'evoluzione parallela, distante ma parallela.
Ricordiamoci che la sofferenza è solo mentale, è sempre e solo la mente a creare divisioni e allontanamenti, il cuore è solo pieno di amore e sa che in fondo siamo sempre tutti connessi. Si soffre quando ci allontaniamo dalla connessione con l'anima, è l'Ego che urla di dolore e pesta i piedi.



Cosa possiamo imparare da questo: le anime sanno cosa è bene e cosa è meno bene per noi, noi inteso come personalità incarnate sul piano terreno, la sofferenza non è necessaria per imparare ed evolvere ma a volte aiuta poichè i segnali se non acoltati e recepiti quando sono piccolini e leggeri hanno bisogno di aumentare di intensità (di pari passo a ciò che succede nel nostro mondo interiore).
La crescita avviene in amore, poichè grazie al pieno amore verso noi stessi ed il mondo possiamo capire, accettare, comprendere e lasciare andare senza più blocchi nè resistenza alcuna.

Nessun commento:

Posta un commento