mercoledì 30 dicembre 2015

Buona rinascita a noi!!


Anime belle ci auguro una rinascita meravigliosa giorno dopo giorno.
Lo scadere dell'anno 2015 è una convenzione,ne siamo consapevoli?
Sentiamo la natura che ci chiama invece?
Ogni momento è buono ed è quello perfetto per i tempi di ognuno.

E allora facciamo in modo che ogni momento sia luce e amore per noi e per il mondo.
Viviamo il presente,osserviamoci e osserviamo,sentiamo e sperimentiamo.
Al bando la paura e la negatività.
Al bando la schiavitù.
Ri-cor-diamoci della nostra natura.
Ci vuole tutta una vita di pratica e sta sempre e solo a noi.

Con tanto amore per tutti
Un abbraccio di luce e amore

lunedì 14 dicembre 2015

Forza e coraggio che la vita è tutta un viaggio!

Anime belle, forza!
Non molliamo proprio ora!
Riprendiamo il controllo delle nostre vite partendo dai nostri pensieri ed emozioni.
Controllare non è proprio il termine esatto, ma è quello più incisivo e diretto.
Riformulo.
Riprendiamoci le nostre vite in mano e guidiamole con consapevolezza.

Come?
Attraverso il lavoro su noi stessi.
L'osservazione di tutto ciò che elaboriamo a livello mentale, di tutto ciò che il nostro corpo ci comunica attraverso sensazioni e/o sintomi x vari, di tutto ciò che diciamo e pronunciamo come decreti per creare la nostra vita.
Cavoli sembra faticoso.
Forse all'inizio si.
E' un po' come domare la volontà: lasciamo che essa sia guidata dai condizionamenti di una vita o iniziamo a guidarla noi con consapevolezza?

La domanda è: cosa scelgo?
Cosa scelgo di pensare? Cosa scelgo di dire, pronunciare, esprimere? Cosa scelgo di fare o non fare? Cosa scelgo di provare (q uali sentimenti vivere)?
Siamo consapevoli di tutte le scelte che facciamo? Di tutto ciò che sentiamo?proviamo?siamo?
Portiamo consapevolezza in tutto ciò.

Alla fine è la nostra vita ed ognuno ha la sua.
Rinunciare a qualcosa per gli altri se fatto in preda ad emozioni e sentimenti come paura o senso di colpa avrà conseguenze poco piacevoli per noi stessi perchè riprodurremo svariate volte le stesse situazioni finchè non impareremo ad amarci incondizionatamente in modo da amare anche il nostro prossimo senza elemosinare attenzione o briciole di affetto, senza diventare vittime di noi stessi, senza sopravvivere invece che vivere.
Questo è solo un esempio ma quanti di noi mettono da parte le proprie aspirazioni? Quanti di noi rinunciano ad essere se stessi?

La vita, questa vita, è una sola.
Poi ci saranno altre vite se non impariamo in questa, ma perchè ripetere le lezioni e non cercare di imparare qui ed ora già che ci siamo?

Nel mondo stanno accadendo un sacco di cose al momento, non entro nel particolare.
Chi sta al comando attualmente fa parte di un vecchio sistema di controllo, soprattutto se usa la paura come mezzo per creare divisioni tra le persone.
Non ce ne rendiamo conto?
In ogni caso le cose si stanno muovendo, possiamo notare quanta fretta hanno nell'attuare decreti ed emendamenti per il "controllo e la sicurezza", quanta fretta hanno di trovare un capro espiatorio contro cui fare la guerra, quanta fretta hanno di diffondere terrore per spaventare le popolazioni in modo che siano ancora più facilmente controllabili e meno inclini al risveglio.
Ricordiamoci che più attenzione diamo a questi eventi, più emozioni colleghiamo a questi eventi e più li nutriremo con la nostra stessa energia aiutandoli a creare caos nelle nostre realtà.
Siamo Uno, siamo tutti uniti, la coscienza collettiva lavora sempre e non si stanca mai.

E' tanto difficile allora riprendere la guida della nostra vita?
Quindi vi ripeto forza!
Forza e coraggio che la vita è tutta un viaggio!
Ma come sia poi questo viaggio dipende solo da noi come decidiamo di agire passo dopo passo.

sabato 5 dicembre 2015

Bellezza e Amore

Ieri un amico mi chiede se sono interessata a partecipare ad una serata/incontro di letture ispirate ad un tema deciso dal gruppo. Mi dice che il tema è la Bellezza e che si possono portare pezzi tratti da scritti di autori x o libri, poesie, scritti propri.
Accetto e l'ispirazione guida la mia mano nella ricerca di un paio di citazioni e nella stesura del pezzo da leggere che vi propongo qui per condividere anche con voi il messaggio.

"Nella misura in cui l'amore cresce in te, cresce anche la tua bellezza, poichè l'amore è la bellezza dell'anima." Sant'Agostino
Solo guardando attraverso gli occhi dell'amore possiamo riconoscere la bellezza in ogni cosa: che sia essa una persona, un oggetto, un animale o un evento della vita.
La bellezza della perfezione che la creazione ha in se e di cui noi ne siamo diretta manifestazione.
La bellezza che si scopre ed osserva tramite gli occhi dell'ego è, perdonate il giudizio, limitata e artificiale. Ma potrei meglio dire che è solo l'inizio di un cammino che porta alla scoperta del nostro Sè più profondo.
I condizionamenti che portano al giudizio impediscono di vedere oltre ciò che la semplice realtà può mostrare e ci permettono di percepire solamente ciò che si mostra nell'illusione poichè il velo non è ancora caduto.
"La bellezza è lo splendore dell'essere." Platone
L'Essere, ciò che siamo, è un'essenza divina e ciò che sa fare è brillare.
Veniamo qui per sperimentare e per fare esperienze trasmutando grazie all'amore le energie della bassa densità in cui siamo venuti a vivere.
Ma per quanto la mente ci possa far credere di essere limitati ecco che quando iniziamo a splendere e ad essere ciò che siamo allora tutto si fa luce.
L'amore parla tramite noi e la bellezza di un'esperienza divina fatta materia si fa viva e si fa sentire coinvolgendo tutti i sensi.
La bellezza è dentro di noi ed è viva, lasciamola esprimere con amore ed il cosmo la rispecchierà in tutto il suo splendore.


mercoledì 2 dicembre 2015

Lasciare andare applicato al momento

Le prove che la vita ci sottopone sono strabilianti e sorprendenti.
Il 29/11 ho tenuto un seminario sulla Legge di Attrazione e non solo, si è parlato anche degli stati di coscienza, di Ho'oponopono, dell'energia e di come percepirla.
La giornata è iniziata benissimo, carica e piena di entusiasmo, emozionata,  ho perso in qualche momento la presenza.
Arriva l'ora di pranzo e il mio innamorato dopo esser uscito mi chiama da fuori la sede per dargli le chiavi di casa che avevo io in borsa così sarebbe potuto andare a controllare i cani e stare con loro un po' di tempo per spezzare la giornata.
Mi ero appena seduta a tavola con i partecipanti, lascio il telefono sul tavolo e corro fuori chiudendo la porta alle mie spalle.
Dopo aver consegnato e salutato mi accorgo che da fuori la porta non si apre.
La sala dove si mangiava era separata da un'altra porta per cui ero fuori dalla visuale.
Mi sono messa a ridere perchè ho pensato "proprio a me"! Ma pensavo anche che avevo creato la barzelletta del giorno in questo modo.
Non mi perdo d'animo e cerco diverse soluzioni: suono il campanello che però era di un'altra sede al piano superiore, sul lato c'era il cancello per le auto chiuso a catenaccio da cui poi si accedeva ad un ingresso laterale, l'ho sbattuto per un po' ma nulla.
Mi sono messa sul marciapiede e ho fermato una macchina di passaggio chiedendo al ragazzo gentilissimo che la guidava se poteva chiamare il numero di telefono della sede: non raggiungibile.
Avevo finito le idee del momento.
Ho iniziato a fissare la porta ripetendo a me stessa "ora si aprirà ora si aprirà ora si aprirà".
Niente, non succedeva niente.
Senza perdere il centro mi sono chiesta perchè avessi creato una situazione del genere chiudendomi fuori: avevo bisogno di stare da sola?
Ho iniziato a fare Ho'oponopono, ringraziando il sole perchè mi stava scaldando e illuminando.
La porta continuava a rimanere chiusa ed io continuavo a rimanere fuori.
In quel momento che ho deciso di lasciare andare, mi sono seduta spalle alla porta d'ingresso.
Girata verso il sole, con il sorriso per il momento di luce e calore e silenzio tutto per me.
Di li a qualche istante magicamente la porta si apre, un ragazzo del corso aveva sentito "la mia chiamata" ed era venuto a vedere.

La cosa meravigliosa è che tutto si è avverato nel momento stesso in cui ho proprio lasciato andare ogni aspettativa. Ero sicura che la porta si sarebbe aperta, non sapevo quando ma non era un mio problema in quel momento.
Ho dedicato i pensieri a me ricaricandomi di energia e di sole.

Lasciare andare non è così immediato, spesso la mente trae in inganno, spesso crediamo di aver lasciato andare quando invece abbiamo ancora delle aspettative che lavorano dentro di noi.
Sta sempre e solo a noi essere sinceri ed onesti con noi stessi in quel momento, accettare e riconoscere cosa stiamo vivendo e creare armonia fluendo senza resistenza.
E' così che la creazione ha vita, è così che diventiamo consapevoli del nostro potere.

In tutte le situazioni può esserci una sfida, il lasciare andare richiede aver fiducia in noi stessi prima di tutto e nel cosmo co-creatore con noi.
E allora fidiamoci e affidiamoci.