lunedì 14 dicembre 2015

Forza e coraggio che la vita è tutta un viaggio!

Anime belle, forza!
Non molliamo proprio ora!
Riprendiamo il controllo delle nostre vite partendo dai nostri pensieri ed emozioni.
Controllare non è proprio il termine esatto, ma è quello più incisivo e diretto.
Riformulo.
Riprendiamoci le nostre vite in mano e guidiamole con consapevolezza.

Come?
Attraverso il lavoro su noi stessi.
L'osservazione di tutto ciò che elaboriamo a livello mentale, di tutto ciò che il nostro corpo ci comunica attraverso sensazioni e/o sintomi x vari, di tutto ciò che diciamo e pronunciamo come decreti per creare la nostra vita.
Cavoli sembra faticoso.
Forse all'inizio si.
E' un po' come domare la volontà: lasciamo che essa sia guidata dai condizionamenti di una vita o iniziamo a guidarla noi con consapevolezza?

La domanda è: cosa scelgo?
Cosa scelgo di pensare? Cosa scelgo di dire, pronunciare, esprimere? Cosa scelgo di fare o non fare? Cosa scelgo di provare (q uali sentimenti vivere)?
Siamo consapevoli di tutte le scelte che facciamo? Di tutto ciò che sentiamo?proviamo?siamo?
Portiamo consapevolezza in tutto ciò.

Alla fine è la nostra vita ed ognuno ha la sua.
Rinunciare a qualcosa per gli altri se fatto in preda ad emozioni e sentimenti come paura o senso di colpa avrà conseguenze poco piacevoli per noi stessi perchè riprodurremo svariate volte le stesse situazioni finchè non impareremo ad amarci incondizionatamente in modo da amare anche il nostro prossimo senza elemosinare attenzione o briciole di affetto, senza diventare vittime di noi stessi, senza sopravvivere invece che vivere.
Questo è solo un esempio ma quanti di noi mettono da parte le proprie aspirazioni? Quanti di noi rinunciano ad essere se stessi?

La vita, questa vita, è una sola.
Poi ci saranno altre vite se non impariamo in questa, ma perchè ripetere le lezioni e non cercare di imparare qui ed ora già che ci siamo?

Nel mondo stanno accadendo un sacco di cose al momento, non entro nel particolare.
Chi sta al comando attualmente fa parte di un vecchio sistema di controllo, soprattutto se usa la paura come mezzo per creare divisioni tra le persone.
Non ce ne rendiamo conto?
In ogni caso le cose si stanno muovendo, possiamo notare quanta fretta hanno nell'attuare decreti ed emendamenti per il "controllo e la sicurezza", quanta fretta hanno di trovare un capro espiatorio contro cui fare la guerra, quanta fretta hanno di diffondere terrore per spaventare le popolazioni in modo che siano ancora più facilmente controllabili e meno inclini al risveglio.
Ricordiamoci che più attenzione diamo a questi eventi, più emozioni colleghiamo a questi eventi e più li nutriremo con la nostra stessa energia aiutandoli a creare caos nelle nostre realtà.
Siamo Uno, siamo tutti uniti, la coscienza collettiva lavora sempre e non si stanca mai.

E' tanto difficile allora riprendere la guida della nostra vita?
Quindi vi ripeto forza!
Forza e coraggio che la vita è tutta un viaggio!
Ma come sia poi questo viaggio dipende solo da noi come decidiamo di agire passo dopo passo.

Nessun commento:

Posta un commento