venerdì 21 novembre 2014

Scegli diverso, oggi sorridi.

Sorridere.
Cosa costa?
Niente.
Ci fa guadagnare qualcosa?
Si, la salute (fortifica il nostro sistema immunitario e tante altre cose) e l'abbondanza (ridere alza le vibrazioni che risuoneranno in frequenza sicuramente con altre cose belle).



Pensiamo a qualsiasi altra azione. 
Esempio: arrabbiarci e litigare con qualcuno per aver ragione su un argomento.
Cosa costa?
Energia qb: si alza la voce, ci si scalda, i muscoli si contraggono a seconda dell'escalation emotiva (cioè dell'intensità massima delle emozioni che abbiamo percepito).
Ci fa guadagnare qualcosa?
Si, un carico di stanchezza, spossatezza e cortisolo (ormone dello stress) a seconda dell'escalation emotiva.

Esempio: insultare quel beep che mi ha fatto questo e quello!
Cosa costa?
Energia e qb: ci si spremono le meningi per trovare l'insulto migliore e si ricorda a noi stessi le brutte emozioni che abbiamo vissuto.
Ci fa guadagnare qualcosa?
Si, un carico di depressione interiore, spossatezza e cortisolo a seconda dell'escalation emotiva.


Ho fatto solo due esempi e mi fermo qui, passo alle conclusioni.
Pensare alle alternative, tutte, in negativo non ci porterà alla soluzione migliore del problema, ma solo a una visione che emana vibrazioni basse che più basse non si può. Queste vi ricordo, secondo la legge dell'attrazione per farla breve, attireranno altre situazioni, cose, persone simili ai pensieri che avete appena formulato.
Pensare alle alternative invece che comprendono  atti d'amore verso noi stessi e gli altri beh, migliora nettamente la situazione. Alziamo le vibrazioni e aiutiamo il nostro sistema immunitario, siamo più luminosi e belli, emaniamo amore in tutti i modi e per la stessa legge del cosmo riceveremo amore.


Sorridere.
Impariamo a sorridere alla vita, le cose andranno sempre meglio, è una cosa meravigliosa, lo sapete bene. I bambini sono molto bravi a farlo, sempre se non hanno incontrato adulti così duri da toglier loro il sorriso da piccoli. Spesso da adulti poi arriviamo a dimenticarci di cosa voglia dire sorridere, che sia tra noi e noi oppure con un amico, con la famiglia.

Vi lascio un video stupendo in cui il fondatore dello Yoga della Risata ci parla di come fare quando non abbiamo nulla per cui ridere.
https://www.youtube.com/watch?v=-Cxf1CMdpy0



E io vi mando tanti pensierini sorrisini!!!!
<3

Nessun commento:

Posta un commento