martedì 27 ottobre 2015

Vivere consapevoli nel qui ed ora

Vivere nel qui ed ora è una questione di pratica e di disciplina interiore.
Ogni momento così diventa buono per portare l'attenzione nel nostro centro, per sentire e percepire ogni cosa e vederla sotto un altro punto di vista:quello dell'osservatore che ama comprende senza giudizio e con tanto tantissimo amore.
Chi osserva chi?
Sono giochi di stati di coscienza diversi, sperimentazioni iniziali che con la pratica giorno dopo giorno diventano strumenti in mano abili.
Nel momento in cui osserviamo smettiamo di identificarci ed è come se uno zainetto di ruoli, etichette, giudizi, definizioni, scendesse giù dalle nostre spalle.
E allora diventiamo Uno con l'amore universale, sentiamo l'energia crescere dentro di noi e la forza per essere l'Amore quale siamo.
Potremo così agire in uno stato di piena consapevolezza, qualsiasi azione sarà portata avanti ben consci di ciò che si sta facendo, e a quel punto anche fare le pause o il non fare nulla se affrontati con consapevolezza saranno azioni.
Le reazioni saranno sempre meno, perchè saremo semprre più attenti a chi sta muovendo qualcosa dentro di noi, chi sta parlando, chi sta soffrendo, chi sta protestando, chi sta resistendo o scappando.
Così potremo lavorare su di noi e al contempo trasformare il mondo nel regno pieno di luce come a casa.
La sperimentazione è il motivo per cui esistono così tante forme di vita, stili di vita, pensieri ed emozioni. Possiamo scegliere e decidere noi cosa vogliamo pensare e come vogliamo sentirci.

nel momento in cui diventiamo consapevoli di ogni nostra azione non vi sarà più spazio per le reazioni, per le influenze o le manipolazioni, per il "non lo sapevo" o il "non me lo sarei mai aspettato".
nel momento in cui siamo consapevoli di essere in ogni momento presenti e grati alla vita e all'universo ogni cosa diventerà parte del nostro percorso, ogni gesto sarà effettuato con il sorriso interiore di un'anima che splende.
così percepiremo l'essenza dell'Uno e del Tutto una cosa sola.

Nessun commento:

Posta un commento