martedì 10 novembre 2015

Una buona azione quotidiana.

L'universo è abbondante in tutte le sue forme.
Riceviamo ciò che siamo disposti a dare,che è già dentro di noi e che quindi entra in risonanza con il nostro mondo interiore.

Quando si parla di abbondanza quindi si indica uno stato d'animo interno che poi verrà riflesso all'esterno. Si tratta di avere già dentro di noi ciò che poi l'universo ci porterà in risonanza, esattamente come uno specchio  che rifletterà il nostro viso felice o arrabbiato: se vogliamo vedere un sorriso abbiamo solo che da sorridere noi per primi.
L'idea di questo post è nata per mettere in pratica con piccole azioni ciò che la legge di attrazione detta.

Parte tutto da noi.
Compiere una buona azione senza aspettativa (quindi senza aspettarci di ricevere qualcosa di ritorno) è l'atto più generoso che possiamo fare.
Quando doniamo qualcosa e lo facciamo con il cuore libero e leggero allora si che vibreremo ad una frequenza di amore e abbondanza.
Quando ci aspettiamo qualcosa è come se ci mancasse, come se pretendessimo dall'universo e facendo così vibreremo ad una frequenza di mancanza, di scarsità.
Nell'ultimo caso è l'ego che la fa da padrone e conduce la mente in circoli viziosi di aspettative.
Quindi:
Per oggi (vale qualsiasi momento in cui leggete questo post) fate un'azione positiva.

Per oggi vale tutti i giorni, così che giorno dopo giorno verrà naturale e acquisito farlo, anche perchè le buone azioni senza aspettativa permettono all'anima di esprimersi in tutto il suo splendore.

Una buona azione qualsiasi. 

Che sia "grande" o "piccola" lo stabilite sempre a livello mentale e questo è un giudizio alla fine quindi niente valutazioni.
L'importante è che nasca dal cuore: offrire un caffe o un pasto ad amici o sconosciuti, far passare prima qualcuno in una fila, fare un sorriso a qualcuno che vedete imbronciato, raccogliere un oggetto caduto dalle mani di una persona o aiutare qualcuno a portare la spesa se lo vediamo in difficoltà, telefonare a qualcuno e offrirgli aiuto, sono solo esempi.
Qualsiasi cosa purché sia dettata da uno spirito pieno di amore.

Mentre state agendo seguendo il vostro cuore portate l'attenzione a ciò che sentite, provate e pensate, fate questo lavoro di attenzione su di voi.
Questo vi permette di staccarvi più facilmente dalle aspettative.

In questo modo l'amore che donate inizierà a circolare e sarà condiviso dal mondo intero.
Se ogni giorno ognuno facesse almeno una buona azione ispirata si darebbe il via in questo modo ad una catena di buone azioni e amore che coinvolgerebbe tutti.
E questo darebbe un aiuto fortissimo anche al pianeta che si sentirebbe così alleggerito dalle frequenze pesanti.

Se volete poi poi condividete qui cosa avete fatto ma soprattutto cosa avete provato mentre compivate l'azione (quindi ben attenti ad auto osservarvi).
Non facciamo a gara con nessuno,siamo in condivisione e non in competizione.
Leggere ciò che hanno fatto gli altri servirà come stimolo per pensare secondo altri punti di vista e per alzare le vibrazioni dando inizio a catene di buone azioni.
Non vedo l'ora di leggervi!!

Nessun commento:

Posta un commento