venerdì 20 febbraio 2015

A proposito dei vampiri energetici..

Ho letto parecchio sui vampiri energetici,sulle varie tipologie che esistono e tutti i contorni letterari che ne sono nati dall'argomento.
Devo ammettere che penso di esserlo stata anche io in un certo qual modo, soprattutto parecchi anni fa, nel periodo più nero della mia vita (durato X anni), in cui quando parlavo con gli amici non facevo altro che lamentarmi delle cose e del mondo, succhiando in qualche modo la loro energia tenendoli fermi nel mio inferno mentale.
Oggi riflettendo ho pensato che i vampiri comunque hanno potere se e solo se siamo noi a permettergli di rubarci energia. 
E questo in qualche modo rispecchia sempre qualcosa del nostro mondo interiore.



Se io mi sto perdendo avrò quindi  attorno qualcuno che recupera ciò che io sto disperdendo a livello energetico: tornando all'esempio con i miei amici, loro erano assorbiti dai miei racconti e io assorbivo la loro energia sfogandomi. Ma è anche capitato di essere assorbita dai racconti di mie amiche che desideravo aiutare, io assorbivo i loro racconti e loro la mia energia.


Se dentro avrò una scintilla di risveglio arriverà colui che saprà aiutarmi ad illuminare la via (ricordandoci sempre che può arrivare una lampadina ad illuminare il cammino ma i passi sono sempre i nostri).

Se dentro ho la presenza assoluta e di conseguenza vivo nel qui ed ora, qualsiasi cosa arrivi, qualsiasi prova, la saprò superare senza disperdere energie, e se arriveranno a me anime che si sono perse in una strada buia, magari vorrà dire che sarà arrivato il momento nel quale sarò io ad essere il loro faro.

Mantenendo la presenza, nel qui ed ora, non assorbiamo nè veniamo assorbiti da ciò che ci dicono e ci raccontano, nè dalle emozioni che percepiamo poichè non risuonano con noi, non le facciamo nostre e quindi non sono nostre.


Essere presenti permette di osservare.
Osservare permette di rimanere integri e perfettamente carichi a livello energetico.
Siamo esseri divini umani, siamo qui per fare esperienze divinamente umane.
Non scordate mai di essere ciò che siete se potete, ma io sono sicura che passo dopo passo, ve ne accorgerete anche voi, la pratica è essenziale.
Emoticon heart

Nessun commento:

Posta un commento