domenica 9 agosto 2015

Anima, mente e segnali

Essere allineati con il nostro divino interiore, con il Sè superiore, con l'Anima, con la fonte dell'energia universale, chiamatela come volete, ci permette di fluire in armonia.
Quando incontriamo resistenze esse sono segnali da osservare.

Vogliamo fare una cosa e la vogliamo con tutto il nostro cuore ma abbiamo paura e quindi ritardiamo, rimandiamo, troviamo scuse per non agire in quella direzione, chi stiamo seguendo?
L'Anima ci parla attraverso le intuizioni, le idee ispirate, la sensazione di cuor leggero e di gioia.
Se sentiamo di fare una cosa ma poi ascoltiamo il flusso di pensieri limitanti della mente è essa che stiamo seguendo. I limiti e i problemi sono scuse che la mente trova per non affrontare il cambiamento.

Decidiamo di fare una cosa ma poi non sentiamo il nostro cuore pieno e leggero, anzi per farla dobbiamo trovare delle buone (a volte anche meno buone) motivazioni, quasi dobbiamo convincere noi stessi per seguire quella direzione, chi stiamo seguendo?
L'Anima sa già tutto e quando abbiamo bisogno di trovare delle "buone giuste cause" per fare una cosa che in fondo non vogliamo fare stiamo seguendo nuovamente la mente.
Se l'Anima fosse d'accordo non avremmo resistenza alcuna.



Qui entra in gioco l'auto osservazione.
Il che non vuol dire stare ore a pensare e ripensare i pro e contro, vuol dire osservare i pensieri che hanno vita dal nostro dialogo interiore  e le sensazioni che proviamo senza giudizio alcuno.
Ogni scelta sarà comunque sempre un'esperienza da cui trarre insegnamento.
Ogni cosa che vivremo sarà creata da ciò a cui abbiamo dato vita con i pensieri e le emozioni per cui se non ci piace, ci fa soffrire o provare rabbia, facciamo mente locale: cosa abbiamo pensato?
Siamo sinceri con noi stessi, ascoltiamoci nel profondo, poichè qualsiasi cosa è uno specchio del nostro piccolo mondo interiore.
Non accettare ciò che arriva a noi è come non accettare la nostra responsabilità sulla creazione di ciò che stiamo vivendo, per quanto doloroso possa essere è sempre e solo la parte mentale che produce basse emozioni. Vivere in amore e piena accettazione è ciò che siamo venuti qui a fare, siamo Esseri di luce, siamo parte dell'esperienza divina e la fonte è puro Amore.
Cerchiamo di connetterci ad essa portando l'attenzione dentro di noi.
Lasciare andare le resistenze mentali e fluire con la vita in pieno amore è difficile solo perchè ci siamo dimenticati chi siamo.
Ma lasciando andare il tutto saremo più leggeri.
Quindi attenzione ai segnali.

Vi posto qui uno spezzone del film La Storia Infinita in cui il piccolo grande eroe Atreyu parla con Gmork a proposito di Fàntasia, del Nulla e dei sogni dell'umanità.
Seguite i vostri sogni e seguite i segnali preziosi per far si che si avverino.

Nessun commento:

Posta un commento